Nessuno se lo sarebbe mai aspettato, eppure anche lui ha fatto il suo grande ritorno tra le passerelle e gli armadi di ogni fashion addicted. Parliamo dell’accessorio che più ha caratterizzato gli iconici anni ’80: il marsupio. Ad oggi viene elegantemente definito belt bag, ma la sua forma e funzione è rimasta invariata.
Infatti, il classico marsupio non si presenta come un semplice contenitore, ma un accessorio che non solo ti permette di avere tutto il necessaire a portata di mano ma adorna il tuo look, catturando subito l'attenzione e mettendo in risalto la silhouette femminile.
La prima a dare di nuovo luce a questo old trend è stata Kaia Gerber, seguita da icone del fashion come Chiara Ferragni, Sarah Jessica Parker e naturalmente le sorelle Kardashian.
La reputazione del marsupio non lo ha visto negli anni associato ad outfit chic ed eleganti, quanto piuttosto “sciatti” e sbrigativi. E qui subentra la novità: la belt bag firmata Gucci, Chanel o Prada lo rende un accessorio di stile adatto ad ogni occasione. Attenzione però, ci sono delle piccole accortezze per essere assolutamente trendy senza sembrare appena uscite da una serie tv anni ’80.
Per prima cosa, bisogna scegliere la forma della belt bag più adatta a noi e alle nostre esigenze, ad esempio per una serata romantica è più adeguato un modello in pelle, con magari qualche piccola decorazione scintillante. Al contrario, per la quotidianità ci si può sbizzarrire con modelli, tessuti e colori differenti, l’importante è risultare sempre sì alla moda ma mai eccessive.
E tu cosa ne pensi di questo ritorno inaspettato della belt bag? Quale modello si addice di più al tuo stile? Faccelo sapere su Instagram taggando il nostro account ufficiale @talentsimageandfashion.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
VUOI DIVENTARE MODELLA/O?
SEI UNA/UN PROFESSIONISTA?
Inviaci ora i tuoi dati e le tue foto per iniziare a collaborare con noi.
Se hai altre richieste, scrivici a talents@talents.it.