Nel precedente articolo, abbiamo parlato del make-up per il rientro a scuola, e, seguendo la scia del "Back to school", oggi parleremo di come e cosa indossare per l’ormai imminente rientro in classe.
Che sia alle medie, alle superiori o all’università, la scelta dell’outfit da indossare deve essere guidato dalla consapevolezza che, non stiamo andando in spiaggia o al bar, e che quindi, la scelta sul cosa indossare deve seguire dei piccoli accorgimenti che siano consoni al contesto scolastico. Buonsenso pare quindi essere la parola d’ordine, che non significa assolutamente rinunciare ad essere alla moda.
Gi interrogativi sono tanti: jeans o gonna? Top o t-shirt? Sandali o sneakers?
Ecco alcune piccole dritte, che, potrebbero dare una risposta ai vostri dubbi:
Perché scegliere? Ma soprattutto, chi lo ha detto che gonne e vestiti non possano essere indossati anche a scuola? Come detto all’inizio, la parola d’ordine deve essere “buonsenso”, quindi assolutamente SI a gonne e/o vestiti, purché non siano troppo corti, la lunghezza perfetta sarebbe altezza ginocchio, o, al massimo qualche centimetro sopra al ginocchio.
Attenzione anche ai jeans strappati: un conto è un piccolo strappo, un altro è il jeans interamente strappato, ricordiamoci sempre che siamo a scuola.
Anche in questo caso, si può non sacrificare nessuno di questi indumenti: nel caso dei top, la moda ci viene in soccorso, perché se da un lato si sono decisamente accorciate le lunghezze dei top, e delle t-shirt, dall’altro, si sono alzati i cm della vita di gonne e jeans, per cui si ai top e t-shirt corti, purché vengano accompagnati da jeans/gonne a vita alta che, di certo non faranno vedere l’ombellico.
In questo caso, sembra che non ci siano direttive a riguardo, se non quella scontata del “no tacco” quindi assolutamente sì ai sandali.
Per non perdere i prossimi consigli, segui l'Accademia Talents Image and Fashion su Instagram.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
VUOI DIVENTARE MODELLA/O?
SEI UNA/UN PROFESSIONISTA?
Inviaci ora i tuoi dati e le tue foto per iniziare a collaborare con noi.
Se hai altre richieste, scrivici a talents@talents.it.