Settembre è il mese dei rientri, che sia in classe, a lavoro o alla caotica vita cittadina, dove il mare e le giornate spensierate lasciano il posto al frastuono delle città che, si ripopolano insieme al rumore dei clacson.
Cosa ci resta dell’estate? Beh, oltre ad un piacevole ricordo, accompagnato da un pizzico di nostalgia, indubbiamente anche la nostra pelle, ancora colorata dai raggi del sole. Allora, godiamoci ancora un po' il ricordo del sole sulla nostra pelle ed esaltiamo la nostra abbronzatura per un rientro fra i banchi di scuola all’insegna del glamour.
Ecco alcuni piccoli consigli per creare un Make-Up che enfatizzi quel che resta della nostra abbronzatura.
complice l’acqua del mare e il sole, la pelle in estate presenta meno imperfezioni, quindi lo step del fondotinta può essere bypassato, o sostituito da una bb cream, in quanto, rispetto al fondotinta, ha una texture più leggera che, come detto nell’articolo dedicato al Make-Up estivo evita l’effetto “mascherone”.
Per coprire le piccole imperfezioni, come i brufoli (che, ahinoi, non vanno mai in vacanza), si può applicare una punta di correttore solo al disopra della parte che si vuole rendere invisibile.
Per esaltare l’abbronzatura, un ottimo alleato è il bronzer, naturalmente dai toni caldi, che va applicato su tutti i contorni del viso quindi: zigomi, spingendolo verso l’esterno, in direzione delle tempie, e sulla parte alta della fronte.
Blush: anche il blush è un ottimo alleato, se il bronzer esalterà il tono caldo della vostra abbronzatura, il blush, applicato sulle guance e sul naso, vi darà quel sano effetto “baciate dal sole”. L’ultimo step per quanto riguarda la base, è la stesura dell’illuminate, passaggio facoltativo, ma che se applicato sugli zigomi e sulle palpebre darà un effetto glow alla vostra pelle e al vostro sguardo.
per il trucco occhi le opzioni sono molteplici: si può applicare solo il mascara, che già da solo intensificherà lo sguardo, oppure si può optare per degli ombretti (in crema o in polvere), color champagne o dai toni rosati.
Si all’eyeliner, purché la linea non sia troppo spessa, un valido compromesso, potrebbe essere l’applicazione di una matita nera, o marrone, sfumata ai bordi, in modo da donare intensità allo sguardo ma in modo soft.
così come per gli occhi, anche in questo caso ci sono più opzioni:
la prima, è quella di lasciare le labbra naturali, senza quindi applicare nulla.
La seconda opzione invece, potrebbe essere l’applicazione di un rossetto nude, del colore delle vostre labbra, in modo da uniformarne il colore, oppure di qualche tono più scuro, così da ottenere quell’effetto “make-up no make-up”.
Terza opzione: gloss trasparente per un effetto luminoso e naturale.
Quarta, ed ultima opzione: matita nude più gloss. In realtà questo metodo, che ricorda le tecniche make-up anni ’90, è utile per chi vuole dare alla propria bocca l’effetto filler, come? Basterà applicare la matita andando un po' oltre i bordi delle labbra e applicare sopra un gloss.
Anche per oggi è tutto, nell’auguravi un buon rientro, vi diamo appuntamento al prossimo articolo.
Per non perdere i prossimi consigli, segui l'Accademia Talents Image and Fashion su Instagram.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
VUOI DIVENTARE MODELLA/O?
SEI UNA/UN PROFESSIONISTA?
Inviaci ora i tuoi dati e le tue foto per iniziare a collaborare con noi.
Se hai altre richieste, scrivici a talents@talents.it.