Ed eccolo qui! Puntuale come tutti gli anni sta per arrivare: San Valentino. Il giorno dell'amore per eccellenza. Noi dell'Accademia Talents Image and Fashion non potevamo non aggiornarvi sui trend per un San Valentino dal look top. Nell'articolo di oggi parleremo degli outfit da indossare anche in base alla location in cui avete deciso di festeggiare la giornata dell'amore. Naturalmente, nel farlo, non trascureremo capelli e unghie. Per quanto riguarda i colori da indossare, beh, il rosso rimane sicuramente il colore mantra e che più richiama la ricorrenza. Nell'indossarlo attenzione a non rotolare nei soliti cliché. Quindi: ok al rosso ma con moderazione.
Decidere l'outift da indossare in base alla location è un passo fondamentale:
Se avete optato per una tradizionale serata in un ristorante, magari a lume di candela, potete puntare su un look classico. Le passerelle ci regalano sempre grandi spunti: tute in raso, minidress o, per i look più romantici, un abito con scollatura a cuore, magari con qualche ricamo in pizzo.
Ma cosa c'è di meglio che preparare una romantica cenetta intima nel proprio nido d'amore? Lontano dalle chiacchiere e da sguardi indiscreti dove gli unici protagonisti siete tu e il tuo partner?
Restare a casa, però, non deve portarvi a trascurare il look. In questo caso potete prediligere una giacca smoking in versione minidress o l'iconico abito-camicia.
Quel romanticone del vostro partner ha deciso di farvi una sorpresa e non avete la più pallida idea di dove voglia portarvi? Niente paura! In questo caso potete indossare l'intramontabile tubino. Chi non ne ha uno nel proprio guardaroba? Poco importa quale sia il colore: nero, rosso...il tubino rimane un capo must have. Decoltè e una pochette completeranno il vostro look.
Siete delle tipe rock? I tacchi proprio non fanno per voi? Abbinate al vostro tubino un paio di stivali, magari con qualche borchia, e il vostro look risulterà super cool!
Per chi non volesse optare per il classico rosso, una manicure a tema, cuori, scritte e chi più ne ha più ne metta.
Qualunque sia la scelta del vostro outift (romantico, rock, casual...), per quanto riguarda i capelli la scelta migliore, come suggeriscono i più grandi hairstylist, è indubbiamente quella delle "acconciature morbide": chignon, coda, treccia morbida... andrà benissimo tutto ciò che concorrerà a donare naturalezza e morbidezza ai vostri capelli.
E' importante comprendere che non esistono "regole" se non quella di indossare ciò che più si addice alla propria persona. Spesso cadiamo nell'errore di credere che alcuni capi di abbigliamento non facciano per noi. A tutte noi è capitato, almeno una volta nella vita, di rimanere incantate dinanzi a una vetrina e nell'osservare quel bellissimo paio di scarpe dal turbinoso tacco 12 pensare: "non riuscirò mai a camminarci". Beh, sbagliamo. Volere è potere. Lo ripetiamo ai nostri ragazzi durante i corsi di portamento dove, i nostri esperti, spiegano come imparare a muoversi con disinvoltura e acquisire sicurezza in se stessi.
Per concludere: ricordate che San Valentino è un giorno in più per mostrare il vostro amore alla persona che avete al vostro fianco ma, soprattutto, è un giorno in più per amare voi stesse/i.
Anche per oggi è tutto, ricordati di seguirci su Facebook e Instagram.
Al prossimo articolo e...HAPPY VALENTINE'S DAY!
Condividi l'articolo con i tuoi amici
VUOI DIVENTARE MODELLA/O?
SEI UNA/UN PROFESSIONISTA?
Inviaci ora i tuoi dati e le tue foto per iniziare a collaborare con noi.
Se hai altre richieste, scrivici a talents@talents.it.