Il mondo della moda è un settore in continuo sviluppo che tocca una svariata gamma di forme artistiche e di comunicazione come il teatro, la pubblicità, il cinema, la musica, la televisione. È molto facile entrare in contatto con queste realtà, anche nella vita quotidiana, basti pensare alle riviste fashion che si trovano nelle sale d'aspetto del medico, o alle sfilate che vengono trasmesse nei programmi televisivi: questo ambito tocca da vicino anche la persona più comune. Per questo motivo tante giovani sperano di fare successo e diventare modelle, indossatrici o top model per i servizi fotografici: un sentimento che accomuna anche il genere maschile desideroso di notorietà ma anche di pagarsi gli studi e guadagnarsi da vivere grazie alla propria avvenenza.
L'ACCADEMIA DI MODA TALENTS IMAGE AND FASHION
L'accademia di moda Talents Image and Fashion, con sede a Roma, offre la possibilità di imparare una professione e lavorare non solo sulla propria immagine ma soprattutto sulla consapevolezza del corpo e della gestualità. Vi proponiamo due opzioni. La prima è una lezione privata ed intensiva di solo una giornata, in cui l'allievo viene seguito individualmente come se si realizzasse un abito su misura: questa scelta è indicata per chi studia e lavora e deve ottimizzare le proprie risorse a disposizione. La seconda è quella di gruppo in cui i ragazzi hanno la possibilità di socializzare ed imparare dai loro pregi e difetti, scambiandosi vicendevolmente opinioni sui loro progressi: questa formula è molto gettonata soprattutto negli allievi che vengono da lontano poiché la lezione si svolge la domenica. Il corso è composto da 10 incontri di 3 ore ciascuno, per un totale di 30 ore: si può svolgere alla mattina dalle 10 alle 13 o al pomeriggio dalle 14 alle 17, a totale discrezione dell'allievo. Le prime cinque lezioni riguardano la postura e il portamento, il ragazzo entra in contatto con il suo corpo e impara a relazionarsi attraverso una camminata fluida e disinvolta, acquisendo fiducia in se stesso e familiarità con l'obiettivo fotografico. Le altre lezioni sono riservate all'arte del maquillage, grazie ad esperti make up artist e parrucchieri che propongono all'allievo tre outfit che valorizzano la sua figura, selezionati dal guardaroba dell'accademia.
I NOSTRI ALLIEVI: BIAGIO, MANUEL, DANIELA E MARTINA.
Quattro aspiranti modelli hanno lavorato con noi, si tratta di giovani della porta accanto, come Biagio De Filippis, classe 1999, di Aprilia: alto 1 metro e 87, è uno studente dagli intensi occhi verdi e dai capelli castani che ama andare in palestra.
Il prima e dopo di Biagio De Filippis.
Appassionato di fitness è anche il suo compagno di classe Manuel Bellini, ventunenne di Roma, caratteristiche mediterranee, profondi occhi scuri e capelli neri su un metro e 86 di altezza.
Il prima e dopo di Manuel Bellini.
Daniela Vergara è un 1997 e proviene da Nola, è alta 1 metro e 65 e ha dei bellissimi occhi marroni da cerbiatta, una chioma rosso fuoco e una grande passione per il suo lavoro, la barista. Le piace stare a contatto con la gente e per questo motivo ha scelto le lezioni collettive, proprio come i suoi compagni di corso.
Il prima e dopo di Daniela Vergara.
Martina Veltri è un'altra delle nostre ragazze, celebre per i suoi lunghi capelli biondi e l'iride color cioccolato.
Il prima e dopo di Martina Veltri.
PERCHÉ SCEGLIERE L'ACCADEMIA DI MODA
Grazie allo shooting con maestri dell'obiettivo fotografico, i ragazzi hanno la possibilità di crearsi un book all'interno di una vera e propria agenzia pubblicitaria con il quale riceveranno un biglietto da visita per lavorare non solamente nei nostri spazi ma anche con altre realtà del settore, divenendo professionali e consapevoli.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
VUOI DIVENTARE MODELLA/O?
SEI UNA/UN PROFESSIONISTA?
Inviaci ora i tuoi dati e le tue foto per iniziare a collaborare con noi.
Se hai altre richieste, scrivici a talents@talents.it.