Non è di certo un segreto che TikTok sia una miniera d’oro di trend e hacks. Ogni giorno, ci propone infatti migliaia di video, alcuni dal dubbio risultato, altri decisamente da non fare, ed altri ancora che hanno una ragion d’essere.
Tenendoci ben lontani da quei video che potrebbero tradursi in tragedia, oggi parleremo di 3 beauty hacks che vedono come protagonista il mascara.
Il primo dei 3 hacks, prende il nome di “mascara ad occhi chiusi”, ed effettivamente, consiste nell’applicare il mascara ad occhi chiusi. Sicuramente, così descritto, sembra un'impresa ardua, ma, cercando di essere il quanto più possibile esaustivi nella spiegazione, ecco come realizzarlo: chiudete l’occhio e passate il mascara insistendo sulle punte delle vostre ciglia. Questo perché, a quanto ci dicono le TikToker che hanno proposto questo hack, è proprio insistendo sulle punte delle ciglia che si avrà un effetto allungante, mentre, insistendo sulla base, si avrà un effetto volumizzante.
Decisamente meno complesso del primo, il secondo beauty hack, consiste nell’applicarde il mascara non solo nella parte anteriore, ma anche nella parte posteriore. Così facendo, le ciglia si incurveranno in entrambi i lati.
Il terzo ed ultimo “mascara hack”, non prevede nulla di particolarmente strano e/o complicato, e sembra essere anche il metodo più valido.
Per questo hack, dovrete munirvi di: un piega ciglia, un primer ciglia e ovviamente un mascara. Iniziate quindi piegando le vostre ciglia servendovi del piega ciglia, passate ora all’applicazione del primer ed attendente qualche minuto, in modo da far asciugare il prodotto. Passato il tempo, procedete all’applicazione del mascara, et voilà, les jeux sont faits.
Se non lo hai ancora fatto, leggi l'articolo dedicato al makeup labbra: la matita che sostituisce il filler
Per non perdere i prossimi consigli, segui l'Accademia Talents Image and Fashion su Instagram.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
VUOI DIVENTARE MODELLA/O?
SEI UNA/UN PROFESSIONISTA?
Inviaci ora i tuoi dati e le tue foto per iniziare a collaborare con noi.
Se hai altre richieste, scrivici a talents@talents.it.