Lo abbiamo accennato nell'articolo della scorsa settimana dedicato all’abbigliamento adatto alle mezze stagioni: la giacca di pelle è uno di quei capi da avere assolutamente nel proprio armadio. Essendo un capo molto versatile, può, a seconda dell’abbinamento donare al look un aspetto diverso, vediamo come:
Abbandoniamo l’arcano concetto secondo cui un look minimal corrisponde ad un look trascurato; prediligere la semplicità e la praticità, non significa non curare il proprio aspetto, e l’abbinamento jeans, t-shirt e sneakers ne è la dimostrazione.
Passare da un look minimal ad un look elegante e signorile non è poi così difficile, in questo caso la giacca si pelle si indossa con una gonna midi, un dolcevita dal tessuto morbido e degli stivali alti che verranno in parte coperti dalla gonna.
Il mito secondo cui gli opposti si attraggono, trova conferma nell’accostamento tra la giacca di pelle, dall’aspetto e dal tessuto decisamente grintoso, e un classico abito con stampe a fiori, che, indiscutibilmente presente dei lineamenti e dei tessuti più morbidi e delicati.
Per non perdere i prossimi consigli, segui l'Accademia Talents Image and Fashion su Instagram.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
VUOI DIVENTARE MODELLA/O?
SEI UNA/UN PROFESSIONISTA?
Inviaci ora i tuoi dati e le tue foto per iniziare a collaborare con noi.
Se hai altre richieste, scrivici a talents@talents.it.